Lego Group ha annunciato il lancio della sua “più grande e giocosa” campagna pubblicitaria natalizia di tutti i tempi per festeggiare alla grande i suoi primi 90 anni.
Protagonista, per la prima volta, una celebrity – Katy Perry – mentre la direzione creativa è stata affidata ai bambini che hanno scelto di raccontare a modo loro cosa significhino le feste.
Il video mostra i bambini che usano il gioco per orientarsi e superare gli ostacoli nel loro viaggio verso la consegna dei regali, perché la campagna vuole sottolineare che il gioco, e non la perfezione, è il modo migliore per riunire le persone e divertirsi durante la stagione. Fatto, questo, ribadito da una nuova ricerca di Lego Group che – insight simile a quelli raccolti da Ikea – ha rilevato quanto la stragrande maggioranza (84%) dei bambini vorrebbe poter giocare di più con i propri genitori.
Katy Perry è la ciliegina sulla torta di Lego: collezionista e abituata a giocare con i mattoncini, la musicista accompagna il commercial con la hit ‘Fireworks’ che parla di autostima, fiducia ed essere se stessi.
La campagna globale è stata sviluppata dal team creativo della Lego Agency, sarà pianificata su diversi canali, dalla TV all’OOH in 35 mercati, e sarà integrata da altri contenuti con Katy Perry.
Il film è stato diretto e prodotto da Traktor con la post-produzione di The Mill.
Accanto alla campagna si svolgerà l’iniziativa #BuildToGive che regalerà 2 milioni di set di gioco a bambini in difficoltà, negli ospedali e in comunità: per farli arrivare a destinazione basta costruire una creazione Lego e condividerla sui social entro la fine di dicembre.