Una sfilata editoriale e una fashion experience a New York trasmessa in live streaming sulle piattaforme di Vogue
Il 12 settembre, durante la settimana della moda di New York, si terrà Vogue World: una sfilata editoriale e una street fair per il pubblico di Vogue di tutto il mondo. Un evento ispirato al nuovo mondo della moda, il tema del numero globale di settembre di Vogue, in occasione del 130° anniversario della testata.
Vogue World celebrerà i nuovi atteggiamenti, le personalità e le influenze che stanno plasmando la moda di oggi. Una sfilata che presenterà i look delle collezioni Autunno/Inverno 2022, tra cui Balenciaga, Dior, Gucci, Valentino, Burberry, Coach, Michael Kors, Brother Vellies, Bode, Conner Ives, Christopher John Rogers, Collina Strada, Matty Bovan, Ralph Lauren e Tory Burch. Tra i collaboratori figurano modelli e personalità di Vogue, il redattore moda di Vogue Alex Harrington, il regista Bardia Zeinali, il direttore musicale Benji B e Bureau Betak, oltre a molti altri, con la produzione in livestream di Den of Thieves.
«La moda sta cambiando e Vogue sta facendo qualcosa di speciale per celebrarla. Una sfilata di moda e una street fair che cattura lo spirito creativo della nostra comunità. New York è il luogo perfetto per questo: una città inquieta, dinamica e rivitalizzata come lo è oggi la moda – ha dichiarato Anna Wintour, chief content officer di Vogue e global editorial director di Vogue -. Per molti versi New York è la moda. È una calamita che attira coloro che amano profondamente la moda e noi volevamo onorarla. È anche una festa a cui il pubblico può partecipare ovunque, per le strade di New York e in livestream in tutto il mondo».
I partecipanti avranno accesso a una street fair fatta di edicole curate da Vogue e di prodotti in edizione limitata in collaborazione con alcuni dei brand più importanti della moda, oltre a una una selezione di look acquistabili presso partner come Moda Operandi, Mytheresa, Net-A-Porter, Nordstrom e Ssense.
Gli utenti potranno seguire Vogue World attraverso un livestream cinematografico su Vogue.com e su tutti i siti web di proprietà e gestiti da Vogue a livello globale, sull’app Vogue Runway e su Twitter. Altri contenuti aggiuntivi saranno diffusi su tutte le piattaforme social di Vogue e comprenderanno filmati esclusivi del dietro le quinte, opportunità di shopping e video originali con i talenti di Vogue World sia in passerella che fuori.
Il mondo di Vogue World sarà caratterizzato da un’attivazione di realtà aumentata in collaborazione con Snap con lenti AR personalizzate che trasformeranno la passerella ed estenderanno l’esperienza di Vogue World agli snapchatters di tutto il mondo.