Spotify e Integral Ad Science hanno annunciato la realizzazione di una soluzione di terza parte in grado di garantire la brand safety della pubblicità all’interno dei podcast.
Il lavoro è appena iniziato e vedrà le due aziende intraprendere un’analisi rigorosa per offrire al settore strumenti per pianificare in sicurezza podcasting e in generale l’audio digitale, assicurandosi che le inserzioni siano distribuite nel contesto voluto. Verrà creato anche il primo strumento di reporting di terza parte che porterà più sicurezza e trasparenza.
Partner del processo di sviluppo è UM Worldwide, prima holding a testare questa soluzione, assicurando che la voce e le esigenze degli inserzionisti siano prese in considerazione fin dall’inizio.
Gli investimenti pubblicitari nei podcast stanno crescendo rapidamente, nel 2021 hanno superato il miliardo di $ e dovrebbero arrivare a 4 miliardi nel 2024.
La soluzione sarà alimentata dai dati proprietari di Spotify e verificata da IAS in base alle linee guida della Global Alliance for Responsible Media. Gli sforzi iniziali si concentreranno sui contenuti di terze parti all’interno di Spotify Audience Network.