Monini ha affidato a Lorenzo Marini Group l’incarico diretto per il lancio della nuova linea di oli extravergine di oliva “Il Decantato”.
La decisione è maturata grazie alla fiducia e alla stima consolidata nel corso degli ultimi dieci anni di collaborazione tra l’azienda di Spoleto e il Gruppo di comunicazione integrata italiano con sedi a Milano e New York.
Nei giorni scorsi è iniziata infatti la campagna, creata da Lorenzo Marini Group, per il lancio del nuovo prodotto.
«La nostra comunicazione posiziona il brand nell’area dei trend sociali emergenti. Crediamo nel potere seduttivo del neo-carosello, dove il linguaggio gioioso del adv si contrappone alla drammaticità quotidiana, in una sorta di escaping rimozionale» commenta Lorenzo Marini.
L’idea creativa dell’agenzia è basata sulla parodia di una canzone molto famosa degli anni 60” (“Eri piccola così di Fred Buscaglione”) che, attraverso una reinterpretazione in rima, permette di creare un messaggio fortemente memorizabile ed impattante.
Nel testo della canzone infatti si descrivono le caratteristiche del nuovo olio associate al brand name e viene presentata la nuova ed originale bottiglia all’interno di scene di vita domestica.
La campagna si articola sulle principali tv generaliste e digitali, radio e video display, oltre all’utilizzo dei principali social network.
Insieme a Lorenzo Marini, responsabile creativo del progetto, hanno lavorato Riccardo Fattore – direttore creativo associato, Elena Canti – copywriter. Ezio Campellone – general manager e strategic planner, Artemisa Sakaj – account supervisor ed Elma Golloshi – junior account.
La casa di produzione è Film Good, l’executive producer è Pierangelo Spina, la producer è Roberta Jarrat e il regista è Paolo Ameli.