A seguito di una gara che ha coinvolto 4 agenzie e con VA Consulting nel ruolo di production advisory, Zuegg ha scelto Miyagi come agenzia digital e social per entrambi i brand dell’azienda, Zuegg e Skipper.
Con un approccio integrato, l’agenzia – che fa parte di Media.Monks – si occuperà di supportare l’azienda di confetture e succhi di frutta per tutto il digital marketing, combinando strategia, creatività e dati. Zuegg potrà contare su competenze congiunte end-to-end, dall’ideazione all’esecuzione, così come l’accesso a un pool globale di competenze.
Il primo progetto nato dalla collaborazione tra Zuegg e Miyagi è dedicato alla linea Zuegg Zero Zuccheri Aggiunti. La linea coniuga il saper fare che contraddistingue l’azienda da cinque generazioni alla volontà di soddisfare le esigenze di consumatori sempre più attenti a cibi naturali e con un ridotto numero di calorie.
Al centro della comunicazione ci sarà il concetto delle “buone abitudini” quotidiane che contribuiscono al benessere di ognuno di noi. La creatività verrà veicolata attraverso uno spot web e il coinvolgimento degli influencer in una challenge.
Felice Arborea, Head of Content di Media.Monks, commenta “Strategia, content e dati sono le keyword principali di questo percorso appena intrapreso insieme per andare a costruire una solida strategia di marketing a prova di futuro.”
“Siamo entusiasti di guidare Zuegg nel suo processo di maturità digitale. I dati sono spesso trascurati, ma sono la pietra angolare di una solida strategia di marketing” aggiunge Luisa Ferri, Digital Marketing Director.
Gaia Romani, Head of Marketing and Trade Marketing, conclude “Zuegg ha scelto di dare più spazio al digitale con un approccio strategico, integrato e data-driven. L’agenzia ha saputo leggere bene i brand Zuegg e Skipper restituendoci un approccio creativo fresco e possiede la solida maturità digitale necessaria ad accompagnare l’azienda in un percorso evolutivo fino al direct to consumer”.
Credits:
Media.Monks
Head of Content: Felice Arborea
Creative Director: Gabriele Goffredo
Client Creative Director: Marco Flaviani, Alessandro Monestiroli
Art Director: Greta Pinto
Copywriter: Alessio Piazzolla
Senior Account: Maddalena Meneghetti
Account Manager: Marica Dellerba
Account Executive: Alessandra Samarati
Head of Strategy: Alessandro Aino
Content Strategy: Daniel Mahu
Senior Social Media Manager: Chiara Cazzaniga
Junior Social Media Manager: Marta Davalli
Editor & Motion Designer: Michele Bargero
Head of production: Francesco Menichini
Production Coordinator: Valentina Diciero
Junior Producer: Veronica Banfi
Regia: Mattia Lunardi
Director of Account & Operation: Luisa Ferri
Media Account Manager: Valentina Villino
Junior Media Account Manager: Marina Amoruso
Growth and Partnership: Piero Calatola
VA CONSULTING
GM & Principal Consultant: Stefano Arbitrio
Project Leader: Antonella Cabelmater
Data Analyst: Andrea Cenciarelli