Indigo.ai e 6.14 Creative Licensing creano Talkbox, packaging parlante per far dialogare i prodotti con i consumatori

Frutto della partnership tra Indigo.ai, piattaforma che crea assistenti virtuali per le aziende, e 6.14 Creative Licensing, boutique agency di comunicazione, marketing e innovazione, Talkbox è il packaging parlante che sarà presentato in anteprima alla fiera Cibus, in calendario a Parma dal 3 al 6 maggio.

Scannerizzando un QR code posizionato sul packaging del prodotto sarà possibile avviare una chat o una conversazione vocale con un assistente virtuale per scoprire informazioni sul prodotto, dalla filiera ai benefici nutrizionali, dalle ricette agli abbinamenti.

Gianluca Maruzzella, CEO & Co-founder Indigo.ai, e Luigi Focanti, Founder e Direttore Creativo 6.14

Il prototipo che sarà presentato a Parma rappresenta la prima fase del progetto dedicato al settore food, ma applicabile a qualsiasi altra merceologia.

La collaborazione tra le due strutture si inserisce nel contesto del retail marketing, ambito sempre più cruciale per aumentare il coinvolgimento degli utenti nel customer journey e customer care, spiegano Gianluca Maruzzella, Co-founder e Ceo di Indigo.ai., e Luigi Focanti, Founder ed Executive Creative Director di 6.14.

Abbandonando la narrativa autoreferenziale, l’assistente virtuale permetterà al brand di costruire una relazione diretta con i consumatori, conoscerne meglio gusti ed esigenze grazie all’AI e raccogliere preziosi dati di prima parti.

Indigo.ai e 6.14 Creative Licensing creano Talkbox, packaging parlante per far dialogare i prodotti con i consumatori ultima modifica: 2022-04-27T11:21:40+02:00 da Redazione

Related posts