SG Company ha chiuso il 2021 con un fatturato pari a 11,38 milioni di euro, in crescita rispetto ai 10 milioni del 2020.
L’ebitda è di 1,49 milioni, in netto miglioramento rispetto ai -3,4 milioni dell’anno precedente.
Il gruppo stima per il 2022 ricavi nell’intorno dei 20,8 milioni, in crescita a 25,2 milioni nel 2023. Il margine operativo lordo è stimato nell’intorno di 0,5 milioni di euro per il 2022, in crescita a 1,1 milioni nel 2023.
«Il 2022 è un anno senza aiuti di tipo straordinario al nostro settore e rappresenta pertanto il primo esercizio normale, pur considerando che la situazione macroeconomica non risulta ancora del tutto stabilizzata. Raggiungere un fatturato superiore a € 20 milioni e una marginalità operativa positiva vuol dire tornare ad essere un’azienda normale e profittevole – ha spiegato Francesco Merone, cfo del gruppo -. Con l’aggiornamento del piano industriale, l’azienda vuole diventare un player molto importante in Italia e all’estero nell’ambito della comunicazione aziendale, utilizzando tutti i canali e le aree di business che si stanno sviluppando negli ultimi anni, partendo dal nostro storico core business che è l’organizzazione degli eventi ma integrandolo sempre di più con la produzione dei video di qualità, la raccolta e valorizzazione dei dati e via via fino ai nuovi canali social e l’ultima frontiera rappresentata dal metaverso».