In arrivo la campagna pubblicitaria di Volkswagen con Francesco Totti, testimonial della gamma elettrica
“L’elettrico per Totti, l’elettrico per tutti” è lo slogan della campagna di comunicazione di Volkswagen per la gamma elettrica con protagonista Francesco Totti.
Presentata lo scorso febbraio, la collaborazione con l’ex capitano della Roma durerà due anni e avrà al centro l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico alla vita quotidiana con un’auto elettrica, tramite contenuti pensati per informare e sfatare i luoghi comuni legati a questa tecnologia che ancora resistono.
Nel ruolo di ambasciatore della ID. Family, Totti si farà interprete e traduttore, per rendere l’elettrico Volkswagen più alla portata di tutti.
Il direttore di Volkswagen Italia Andrea Alessi nell’occasione aveva commentato: “Siamo entusiasti dell’accordo con Francesco Totti. Per noi rappresenta molto più di una semplice iniziativa promozionale: è l’inizio di una collaborazione di lungo periodo in cui siamo certi che Francesco, con la sua personalità unica e la sua capacità di parlare al grande pubblico, ci aiuterà ad avvicinare sempre più persone alla mobilità elettrica Volkswagen”.
Ora Volkswagen Italia ha pubblicato sui suoi canali social uno spot teaser che presenta il nuovo testimonial e che preannuncia il via della campagna pubblicitaria.
Le agenzie di pubblicità di Volkswagen Italia sono Ddb Group per la parte creativa e PHD per la pianificazione media.