Con l’obiettivo di diventare il riferimento del mondo gravel, strada e sci di fondo a livello globale per capacità produttiva e specializzazione, Sportful punta alla comunicazione online, valorizzando la propria digital presence attraverso un’esperienza di marca inclusiva in grado di coinvolgere l’utente attraverso i touchpoint digitali.
Il team di H-Farm Digital Marketing supporterà il brand per tutte le attività che riguardano la digital strategy, l’ottimizzazione seo del sito www.sportful.com, le campagne pubblicitarie online e l’analisi dei dati con dashboard interattive.
Le attività SEO e di analisi, che verranno completate nel corso dell’anno con il re-platform del sito, hanno l’obiettivo di favorire il posizionamento strategico di Sportful all’interno dei motori di ricerca, intercettando le esigenze informative e di acquisto degli utenti in target.
Alle attività legate al posizionamento organico di Sportful sul web, il team di H-Farm Digital Marketing affiancherà campagne paid volte a incrementare l’awareness del brand sugli appassionati di ciclismo e sci di tutto il mondo. Allo stesso tempo le campagne a performance avranno l’obiettivo di portare sul sito gli sportivi e i neofiti delle discipline in target, già clienti del brand o utenti potenzialmente interessati a intraprendere uno sport presidiato da Sportful, fino a diventare dei veri e propri clienti e fan, attraverso un media mix che comprende canali quali social, search, shopping, affiliation & dem, display, native.