Il focus del nuovo spot di eBay è sui venditori privati. La firma è di Dude

eBay torna in onda con il terzo spot della campagna  “Tratto da una storia eBay” ideata da Dude. MediaCom cura il planning in tv, radio e digital

eBay torna on air con il terzo spot della campagna firmata da Dude “Tratto da una storia eBay”, inaugurata nella seconda parte del 2021. Il nuovo film affiancherà il soggetto ‘moto’, già on air da Ottobre dello scorso anno.

Al centro dello storytelling del nuovo contenuto ritroviamo la community ma, questa volta, il focus della comunicazione si sposta sul segmento C2C, ovvero i venditori privati.

Il nuovo spot racconta la storia di un ragazzo che, in maniera un po’ assurda e iperbolica, si ritrova a ottenere nel giro di poco tempo due smartphone identici. Per sua fortuna, la piattaforma eBay è composta da milioni di persone che condividono le stesse passioni in tutto il mondo. E infatti, grazie a una regia moderna e dinamica, lo spot ci accompagna in un viaggio attraverso i diversi volti della community eBay, evidenziando le infinite possibilità di vendita che la piattaforma offre a qualunque tipo di seller privato.

L’approccio people-driven guida la creatività anche sugli altri touchpoint della campagna, pianificata da MediaCom, a partire dalla radio. Infatti, uno spot radiofonico 30” racconta la storia di come, grazie a eBay, un collezionista olandese e un giovane seller italiano siano riusciti a concludere l’affare della vita.

La campagna è poi declinata anche su digital e social.

«La forza di un format creativo è data anche dalla sua capacità di evolversi mantenendo coerenza e consistenza nel tempo. Ed è esattamente quello che è successo con questa campagna che inaugura un nuovo capitolo della piattaforma “Tratto da una storia eBay”. Le storie generate della community del brand sono ancora una volta al centro del racconto, ma con un cambiamento sostanziale a livello di linguaggio e trattamento» dichiara Lorenzo Picchiotti.

«Le storie, e le persone, sono il valore distintivo che ci rende unici. Con questo nuovo soggetto crediamo di essere riusciti a raccontare la dinamicità della nostra community, segnando un ulteriore passo in avanti nel lavoro di brand perception che insieme a Dude, e al nostro partner media MediaCom, abbiamo inaugurato lo scorso ottobre» conclude Vito Pace, Head of Brand Marketing & Communication di eBay Italia.

CREDITS

Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Creative Directors: Davide Labò & Luca Riva
Senior Copywriter: Emanuele Accurli Abenante
Senior Art Director: Davide Bodano
Junior Copywriter: Tommaso Spada
Junior Art Director: Oscar Frizzi
Client Service Director: Elena Panza
Account Director: Piera Colasante
Account Manager: Giulia Visconti
Strategy Director: Marco Mammino
Senior Strategist: Michelangelo Ferracane
Head of Content: Ludovica D’Aquino

Regia: Alex Gargot
Direttore della Fotografia: Tommaso Terigi
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Head Of Physical Production: Simone Raddi
Producer: Valeria Mazzotta
Producer: Michele Pasini
Post Production Supervisor: Seba Morando
Video Editor: Federica Ruggeri
Motion Graphic Designers: Gabriele Frigimelica
Media Post Production: Alberto Bussoleni

Colorist: Giorgia Meacci
Set Designer: Andrea Faini
Styling: Alessia Fornara & Francesca Fusi
Make up: Valentina Rodella
Mix: Fullcode
Voice Over: The Log

Music – Titolo: What’s This
Autore/Compositore: Massimiliano Vitale
Casa di produzione audio: Don’t be silent_Noise Agency

Il focus del nuovo spot di eBay è sui venditori privati. La firma è di Dude ultima modifica: 2022-02-14T11:32:14+01:00 da Redazione

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