Nella piattaforma globale e indipendente di advertising entrano Valentina Colombo, platform solutions consultant, e Michele Pietrobon, sales director
Il team italiano di Adform annuncia l’ingresso di Valentina Colombo, che assume l’incarico di platform solutions consultant, e di Michele Pietrobon, sales director.
Pietrobon è un professionista delle vendite. Inizia la sua carriera come export manager successivamente, nel 2000, diventa account executive di J.D.Edwards e continua la sua esperienza in alcune delle più note aziende del settore delle tecnologie e del digitale, per le quali ha gestito team di specialisti delle vendite e del new business.
Nel suo curriculum ci sono nomi come Consodata, eCircle, Esa Software e PTC. È stato anche sales manager di Groupon, per cui ha organizzato la forza vendita e gestito la formazione e senior manager per Nuovamacut del Gruppo TeamSystem. Dal 2013 al 2015 è stato sales director e general manager dello specialista di software engineering Aucotec Italia. Successivamente, e fino al mese scorso, è passato in WebRatio come sales director con delega alla gestione dei clienti strategici e definizione del sales & business model. In Adform lavorerà a stretto contatto con il country manager Davide Corcione per sviluppare ulteriormente il mercato italiano.
Di formazione grafica, ma con una lunga esperienza nel mondo digitale per il coordinamento delle campagne e del trafficking, Valentina Colombo raggiunge il gruppo di lavoro di Adform come platform solutions consultant: ruolo chiave di interlocutore principale nell’affiancare i clienti nel percorso di conoscenza e utilizzo dei prodotti Adform, anche attraverso sessioni di formazione, best practice e risoluzione di eventuali problematiche.
Colombo ha iniziato la sua carriera professionale nella veste di libera professionista, poi si è specializzata nel trafficking occupandosi del caricamento e dell‘ottimizzazione delle campagne, della reportistica e dell’analisi per MTV Networks e Fox International Channels. Entrata successivamente in MEC come adops consultant è stata nominata adops senior e poi ad operations lead di GroupM Italy. Il suo lavoro è passato dall’operatività legata alla gestione delle campagne al coordinamento di un team interno alla unit. Dal 2019 al mese scorso ha gestito in GroupM i grandi clienti attraverso un team di adops specialist, e a occuparsi della consulenza cross agenzie del gruppo e hub global, cliente e fornitori.
«È un periodo di fermento per Adform e per il mercato italiano – afferma Davide Corcione, country manager di Adform Italy -. Stiamo investendo sul personale alla ricerca di nuovi specialisti che possano andare a rafforzare il nostro gruppo di lavoro. Valentina e Michele sono gli ultimi, in ordine temporale, ingressi in azienda e siamo fiduciosi che sapranno contribuire alla crescita con un bagaglio di esperienze utili ad affrontare il mercato e l’evoluzione del business».