Disney+ racconta l’’ndrangheta con una docuserie in quattro episodi di produzione italiana

“‘Ndrangheta, World Wide Mafia” racconterà la storia del procuratore italiano Nicola Gratteri. E’ prodotta da IBC Movie e Sunset Press

Disney+ ha annunciato la docuserie originale italiana in quattro parti ‘Ndrangheta, World Wide Mafia. Prodotta da Disney, IBC Movie e Sunset Press e basata su eventi reali, questo nuovo progetto originale scritto e diretto da Jacques Charmelot e François Chayé racconta per la prima volta la storia dell’organizzazione criminale italiana sotto forma di docuserie. Insieme alla già annunciata serie locale The Good Mothers, promette di offrire al pubblico un racconto completo, unico ed esclusivo sul fenomeno italiano della ‘Ndrangheta.

Disney+ racconta l’'ndrangheta con una docuserie in quattro episodi di produzione italiana

‘Ndrangheta, World Wide Mafia è una docuserie crime originale composta da quattro episodi che racconta la storia della guerra portata avanti dal procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri contro una delle organizzazioni criminali più potenti al mondo, la ‘Ndrangheta. La segretissima organizzazione criminale italiana è una delle principali realtà a livello mondiale nel business della droga e del riciclaggio di denaro e si è infiltrata ovunque, dall’economia legale ai circoli politici. La docuserie racconterà anche lo storico maxi-processo aperto nel gennaio 2021 a Lamezia Terme, in Calabria, guidato da Gratteri contro più di 350 imputati: un processo le cui sorti avranno conseguenze anche sul traffico internazionale della droga.

‘Ndrangheta, World Wide Mafia sarà prodotta da Disney insieme alla società di produzione italiana IBC Movie e alla società di produzione francese Sunset Presse.

La docuserie è diretta da Jacques Charmelot e François Chayé ed è scritta da Jacques Charmelot e François Chayé insieme a Giovanni Filippetto e Michela Gallio.

Disney+ realizzerà 60 produzioni locali entro il 2024, continuando a collaborare con creatori e produttori d’eccellenza, come parte dell’impegno della Company a ideare, sviluppare e realizzare produzioni originali in Europa.

Disney+ racconta l’’ndrangheta con una docuserie in quattro episodi di produzione italiana ultima modifica: 2021-10-03T12:08:34+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts