La media-tech company nata a inizio 2021 2WATCH ha concluso con successo un secondo round di investimenti.
Lanciata sulla piattaforma Crowdfoundme, prima start-up del settore esport e gaming a utilizzare questo strumento, la raccolta si è chiusa con oltre mezzo milione di euro, contro i 100mila dell’obiettivo.
I fondi per 2WATCH sono arrivati da 180 investitori, molti dei quali avevano già preso parte al round di investimenti del febbraio scorso, e saranno utilizzati per valorizzare gli asset della start-up con l’inserimento di nuovi titoli all’interno dell’app e alla produzione di strumenti per aumentare l’interazione con gli utenti attraverso AR e VR sui social e sulle piattaforme di video streaming.
Parte del capitale sarà dedicato allo sviluppo del brand “che mira a diventare leader nella community gaming in Italia e all’estero”, annuncia Fabrizio Perrone, CEO di 2WATCH.
Nei progetti della start-up non c’è solo la tecnologia: in primavera sarà distribuita la seconda edizione della WATCH University League by TIM con la partecipazione di decine di atenei, mentre a dicembre il torneo per le scuole superiori School League metterà in palio borse di studio universitarie ed è in preparazione un evento di solidarietà phygital in collaborazione con una nota non profit con star del web e della TV in gara sui videogame.