Dubai Department of Tourism and Commerce Marketing (Dubai Tourism) ha svelato il secondo trailer con le superstar Jessica Alba e Zac Efron e che fa parte della sua ultima campagna globale.
Nuovo capitolo della campagna pubblicitaria globale di Dubai Tourism.
Basandosi sul fascino del genere della commedia romantica, il trailer ‘RomCom‘ arriva solo pochi giorni dopo che la campagna è stata lanciata con il trailer adrenalinico a tema Spy Action. Dubai Presents – girato da Craig Gillespie, regista pluripremiato dalla Director’s Guild – offre una prospettiva pubblicitaria di Dubai come destinazione turistica, utilizzando uno stile narrativo altamente stilizzato e cinematografico per creare contenuti coinvolgenti, sullo sfondo di alcuni dei luoghi più iconici della città.
L’ultimo film presenta Alba ed Efron mentre viaggiano attraverso la città su due itinerari apparentemente opposti ma in realtà speculari e destinati a incrociarsi. Il trailer di Dubai Presents ‘RomCom’ mostra zone famose della città: dalle meraviglie architettoniche dei quartieri storici di Al Fahidi, alle eccentriche boutique e ai caffè del Creekside di Al Seef, fino alla distesa serena del deserto e a un tradizionale accampamento, con l’obiettivo di ampliare il fascino della città come destinazione popolare tra le coppie con gusti e interessi diversi ma che a Dubai possono perfettamente convivere.
Completa di una colonna sonora orchestrale, il trailer “RomCom” utilizza un umorismo leggero e una cinematografia scenografica per mostrare il meglio delle esperienze su misura per le fughe romantiche a Dubai. Da una notte magica sotto il cielo del deserto a idilliache cene raffinate, da soggiorni in boutique hotel all’esplorazione di gemme nascoste nel cuore della città, l’ultimo video della serie Dubai Presents invita le coppie a esplorare Dubai per vivere momenti indimenticabili.
Grazie al successo del lancio dei primi due trailer, la campagna Dubai Presents continuerà con una serie di nuovi trailer lanciati in sequenza nei prossimi mesi, in cui Alba e Efron saranno impegnati in una serie di trame coinvolgenti per offrire un punto di vista diverso sulla diversità di esperienze e attrazioni offerte dalla città.
La campagna sarà anche caratterizzata da una serie di teaser cinematografici per celebrare la gastronomia, le vacanze attive, la natura e l’aria aperta, ma anche le vacanze relax a Dubai.
La campagna Dubai Presents sarà distribuita in 27 paesi in 16 lingue attraverso cinema, stampa, radio, i canali out of home, il digitale e i social media, completo di poster del film, trailer digitali e altro ancora per mantenere gli spettatori coinvolti ed appassionati.
La campagna adotta la narrazione cinematografica per rivolgersi al pubblico di tutto il mondo; ogni trailer è progettato per evidenziare itinerari ed esperienze su misura in tutta la città e per tutte le categorie di viaggiatori: dalle vacanze di lusso alle vacanze fatte di esplorazione e scoperta culturale, dalle vacanze attive con gli amici al viaggio perfetto per le famiglie e altro ancora.
Issam Kazim, c.e.o. di Dubai Corporation for Tourism and Commerce Marketing (DCTCM) ha commentato: “Dubai Presents si basa sulla visione della nostra leadership di abbracciare l’innovazione e segna una nuova era nel destination marketing; presentiamo alcune delle opere architettoniche e dei paesaggi più riconoscibili così come le gemme nascoste di Dubai non solo per ispirare il pubblico di tutto il mondo ma anche per offrire una piattaforma di intrattenimento di viaggio come nessun altro. Questa campagna offre ai viaggiatori un’anteprima delle esperienze, dell’ospitalità e delle attrazioni che hanno saldamente collocato Dubai tra le destinazioni più visitate al mondo”.
Area degli allegati