Base Milano abolisce il contante e diventa 100% cashless con Nexi

Il polo creativo milanese Base d’ora in avanti accetterà solo pagamenti digitali, primo luogo pubblico in Italia ad abbandonare definitivamente il contante.

La svolta cashless è stata possibile grazie alla società paytech Nexi che ha fornito l’infrastruttura tecnologica e i device necessari per pagare i biglietti di eventi, performance e mostre, i pernottamenti a casaBase e le consumazioni del bistrò.

La novità è stata presentata ieri, alla presenza del Sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

“Fin dalla sua nascita BASE opera come piattaforma di sperimentazione e contaminazione fra cultura, tecnologia e sociale. Per questo motivo siamo particolarmente felici che Nexi ci abbia dato l’opportunità di realizzare insieme questa trasformazione ‘cashless’, che crediamo abbia molte implicazioni positive: trasparenza, legalità, semplicità, efficienza” – afferma Matteo Bartolomeo, Presidente di BASE Milano.

“I pagamenti digitali rappresentano una straordinaria opportunità per digitalizzare il Paese e noi, in qualità di PayTech europea, vogliamo sfruttare le occasioni che vanno in questa direzione, ispirandoci anche ai Paesi nordici più evoluti nei quali, da qualche giorno, siamo presenti grazie all’operazione realizzata con Nets – ha dichiarato da Paolo Bertoluzzo, CEO Nexi Group – L’accordo con Base ci consente di affiancare il polo creativo nel percorso di trasformazione del proprio business. Come Nexi, insieme alle nostre banche partner, vogliamo infatti accompagnare gli esercenti nella costruzione di nuovi modelli di relazione con i clienti e di integrazione sempre più spinta tra fisico e digitale attraverso i digital payments, con benefici in termini di velocità, sicurezza, comodità”.

Base Milano abolisce il contante e diventa 100% cashless con Nexi ultima modifica: 2021-07-06T09:07:32+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts