Google lancia un nuovo strumento per accelerare la ripresa del retail

Si tratta di Opportunità Locali, strumento senza costi pensato per supportare le attività commerciali con consigli su misura su come valorizzare la propria presenza online

Google annuncia il lancio in Italia di Opportunità Locali, un nuovo strumento senza costi pensato per supportare le attività commerciali con consigli su misura su come valorizzare la propria presenza online, in particolare su Google Maps e sulla Ricerca Google, completando il proprio profilo dell’attività su Google, per farsi trovare da clienti potenziali e consolidare quelli abituali.

Google lancia un nuovo strumento per accelerare la ripresa del retail

Opportunità Locali è uno dei diversi strumenti senza costi che Google, con il piano Italia in Digitale, mette a disposizione delle persone e delle imprese italiane per cogliere le opportunità che il digitale può offrire. Un esempio è la Libreria Verso di Milano, che a causa della pandemia si è trovata a riorganizzare la propria attività, ripensando al ruolo dell’online divenuto determinante, anche a supporto dell’offline. E grazie agli strumenti di Google ha creato una nuova comunità di lettori.

Per utilizzare il nuovo strumento Opportunità Locali, i retailer dovranno semplicemente inserire il nome della loro attività all’interno della piattaforma per ricevere dei consigli personalizzati su come migliorare la propria presenza sulla Ricerca Google e su Maps, offrire ai clienti modalità semplici di contatto, mostrare i prodotti e i servizi offerti, fissare appuntamenti.

Per rendere ancora più semplice per i retailer la gestione della loro presenza online, Google sta anche semplificando il processo, consentendo alle aziende di gestire direttamente le informazioni di contatto, gli orari di apertura e gli aggiornamenti da Ricerca Google e Maps.

Inoltre, sono state create nuove integrazioni semplificate con Shopify e WooCommerce, per aiutare i rivenditori a pubblicare rapidamente il loro inventario di prodotti su Google.

Google lancia un nuovo strumento per accelerare la ripresa del retail ultima modifica: 2021-06-17T17:11:23+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts