Coca-Cola: lo spot per gli Europei di Calcio è un invito a superare le differenze

Lo spot di Coca-Cola “Quando tifiamo insieme, c’è ancora più gusto”  sarà on air dal 30 maggio all’11 luglio. A supporto un piano outdoor,  digital e social e un’attivazione influencer

Coca-Cola lancia la pubblicità dedicata agli Europei di Calcio, di cui è partner di lungo corso.

Coca-Cola: lo spot per gli Europei di Calcio è un invito a superare le differenze

Lo spot tv “Quando tifiamo insieme, c’è ancora più gusto”  sarà on air dal 30 maggio all’11 luglio, e verrà supportato da un piano outdoor tra cui spicca la maxi affissione di Piazzale Flaminio a Roma, all’ingresso dell’Euro Village, oltre a un piano digital e social e un’attivazione influencer.

La campagna è un invito a superare le differenze partendo da quelle calcistiche: quest’anno più che mai desideriamo tutti condividere la passione dello sport, fare il tifo per le nostre squadre anche se diverse, perché quando ci riconosciamo nel nostro avversario possiamo superare le distanze provando le stesse emozioni. Quando tifiamo insieme c’è ancora più gusto, lo stesso gusto unico che proviamo con Coca-Cola.

«Nonostante le differenze e le chiusure a causa della crisi che stiamo vivendo, la passione per il calcio ci unisce – commenta Raluca Vlad, direttore marketing di Coca-Cola Italia -. In questa occasione vogliamo ribadire con forza i valori di partecipazione, unione e ottimismo di cui Coca-Cola è da sempre portatrice e invitare tutti a superare le distanze attraverso la condivisione delle nostre passioni».

Tra le iniziative previste c’è anche la collaborazione con Panini: sotto le etichette delle bottiglie Coca-Cola in pet saranno disponibili delle figurine speciali che mettono a confronto giocatori “rivali ma uniti” dalle proprie passioni, che permetteranno di  completare l’album di Uefa Euro 2020.

Per celebrare le diverse nazioni che parteciperanno al torneo, inoltre, ci saranno anche una serie limitata e collezionabile di lattine e bottiglie in vetro Coca-Cola.

 

LE ATTIVITA’ SUL TERRITORIO

Coca-Cola a Roma sarà uno degli sponsor ufficiali della Fan Zone, che accoglierà e intratterrà i visitatori che vorranno godersi la città durante il mese delle competizioni con il Football Village in Piazza del Popolo. Tra le varie attività di intrattenimento, in questo spazio sarà anche possibile creare la propria figurina Panini personalizzata.

Coca-Cola sarà inoltre protagonista dell’hotspot in Largo dei Lombardi, all’interno del quale tutti i consumatori potranno scoprire le iniziative in ambito sostenibilità messe in campo da Coca-Cola, prima tra tutte la nuova bottiglia realizzata con il 100% di plastica riciclata (rPet).

L’appuntamento con gli Europeisegna infatti il debutto delle nuove bottiglie 100% rPet del’ marchio che saranno poi utilizzate anche per gli altri marchi del portafoglio dell’azienda come Fanta, Sprite e FuzeTea, per un totale di 150 milioni di confezioni nel 2021 realizzate completamente in plastica riciclata.

 

CREDITS

L’agenzia creativa che si è occupata dell’adattamento italiano della campagna è McCANN Worldgroup Italia, mentre la pianificazione è a cura di MediaCom.

La campagna, on air dal 30 maggio sulle principali emittenti televisive, è supportata e amplificata da un piano digital e social, oltre al coinvolgimento di influencer. The Story Lab (Dentsu italia) firma la creatività social e digital mentre la strategia è a cura del dipartimento digital di Coca-Cola Italia.

L’ufficio stampa è affidato a SecNewgate Italia mentre Wave Design & Communication è responsabile delle attivazioni esperienziali in Piazza del Popolo e in Largo dei Lombardi a Roma.

Coca-Cola: lo spot per gli Europei di Calcio è un invito a superare le differenze ultima modifica: 2021-05-27T15:30:15+02:00 da Redazione

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