Ferrari Trento per comunicare al meglio il nuovo status di “Brindisi Ufficiale della Formula 1” ha deciso di affidarsi a Flu, agenzia italiana parte di Uniting Group Holding specializzata in influencer marketing.
Per raccontare questo connubio la sigla ha ideato un progetto di influencer marketing in concomitanza con il Gran Premio di Imola, che si è tenuto il weekend del 18 aprile, sviluppando una strategia che ha visto il suo culmine con il brindisi ufficiale previsto per il podio dei vincitori della gara.
L’agenzia ha coinvolto alcuni tra i nomi italiani più conosciuti del mondo dei social come Mariano Di Vaio, Giorgia Gabriele, Veronica Ferraro e Luca Vezil, top influencer con una fanbase da milioni di follower del mondo luxury lifestyle e sport addicted, perfettamente in linea con il target di riferimento dell’evento.
Il progetto si è composto di diversi contenuti pubblicati, sotto forma di IG Stories, nel corso del weekend di gara, che ne hanno testimoniato i momenti salienti: a partire dalla ricezione da parte dei talent di un invito firmato Ferrari Trento che preannunciava l’arrivo, per il giorno seguente, di una mystery box, consegnata poi a casa da uno speciale “corriere” in abito elegante con casco e guanti da pilota.
Ogni influencer coinvolto ha poi raccontato il momento dell’unboxing, generando hype nella propria community.