Dopo aver inaugurato la Virtual Boutique Experience in occasione delle feste, Dolce&Gabbana ha portato ieri online la sfilata della collezione maschile A/I 21-22 cancellata da Milano Moda Uomo.
La novità è che la sfilata è andata in streaming e in contemporanea anche sulla piattaforma eCommerce di Farfetch che per l’occasione ha messo in vendita in esclusiva una capsule della nuova collezione. La sfilata è la prima di una serie sul web con l’obiettivo di mettere immediatamente in vendita i capi in passerella, via eCommerce e nei negozi fisici, in una prospettiva omnichannel.
“Siamo consapevoli che tempi e modi di fare shopping stanno cambiando e che la tecnologia è fondamentale”, avevano dichiarato Dolce & Gabbana a Forbes qualche tempo fa, convinti che la moda debba riflettere la realtà.
La Virtual Boutique utilizza la suite Virtual Shop di Temera, azienda italiana specializzata nella fornitura di soluzioni tecnologiche per il settore fashion & luxury, integrata con WhatsApp, Telegram e WeChat e con la funzionalità face call per parlare con un assistente di vendita mentre si continua a navigare lo spazio virtuale in modalità condivisa.
Per rivedere la sfilata clicca qui.