Per la serie pubblicità strambe e dove trovarle, la birra Miller Lite – che vanta 96 calorie – sfida la concorrente Michelob Ultra – che ne ha 95 – con una url lunga ben 836 caratteri.
Miller Lite sostiene che, per una caloria di differenza, tanto vale bersi un prodotto migliore e invita i fan a digitare questa url “assurdamente lunga” durante lo spot di Michelob Ultra durante il Super Bowl, ignorandolo in sostanza, per bruciare quella singola caloria e vincere un pack da 6 lattine.
L’idea è di DDB Chicago e San Francisco.
Per curiosità: non si può fare copia e incolla perché la url appare solo come immagine o audio: oltre ai formati digitali, la creatività è stata pianificata sui principali podcast e a pagina intera sul New York Times e sui giornali locali Milwaukee Journal-Sentinel e St. Louis Post-Dispatch, rispettivamente le testate delle città natali di Miller Lite e Michelob Ultra.
“Per decenni, Miller Lite è stata conosciuta come una vera birra meno calorica”, ha affermato Sofia Colucci, Vice President of Marketing, Miller Family of Brands. “Nel corso degli anni ci sono stati molti follower. E mentre alcuni possono vantare, sì, una caloria in meno, sappiamo che però la soddisfazione viene solo dal bere un prodotto buono”.