Netflix: la pandemia spinge gli abbonamenti sopra quota 200 milioni

Ricavi in crescita e cash flow al break-even

Netflix ha chiuso il quarto trimestre con 8,51 milioni di abbonati in più, archiviando il 2020 sopra quota 200 milioni, per l’esattezza 203,7. Il balzo sopra le attese ha messo le ali al titolo Netflix a Wall Street.

Netflix: la pandemia spinge gli abbonamenti sopra quota 200 milioni

Netflix negli ultimi tre mesi dello scorso anno ha visto salire i suoi ricavi a 6,64 miliardi di dollari dai 5,45 miliardi dello stesso periodo dello scorso precedente.

L’utile però è calato a 542 milioni, o 1,19 dollari per azione, dai 587 milioni del quarto trimestre del 2019.Nell’intero 2020 Netflix ha visto aumentare i propri utenti di 37 milioni di unità.

“Stiamo diventando sempre più una società globale con l’83% dei nuovi abbonati del 2020 che arrivano da fuori l’area” Stati Uniti e Canada, afferma Netflix in una nota, prevedendo per il primo trimestre del 2021 di aggiungere 6 milioni di abbonati, in calo rispetto ai 15,8 milioni del primo trimestre del 2020, quello dell’impatto iniziale del Covid.

Il colosso della tv in streaming prevede che non avrà più bisogno di raccogliere fondi tramite l’emissione di debito per finanziare le operazioni giornaliere: Netflix anticipa un cash flow al break-even, ma intende mantenere 10-15 miliardi di dollari di debito. E inoltre non esclude un piano di buyback per distribuire fondi ai suoi azionisti.

Netflix: la pandemia spinge gli abbonamenti sopra quota 200 milioni ultima modifica: 2021-01-20T11:22:19+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts