Buzzoole firma la campagna di influencer marketing a supporto della campagna di comunicazione di Edison Sweet.
L’iniziativa studiata da Buzzoole coinvolge un gruppo di 20 creator, compresi 3 top, 14 micro e middle influencer e 3 local, con il compito di creare contenuti creativi focalizzati a comunicare la moltitudine di vantaggi legati all’offerta.
La campagna, live da ottobre a metà dicembre, ha visto la condivisione di post con gli hashtag #edisonenergiait e #edisonbolletta attraverso cui i creator si sono dilettati a ricreare un contrasto tra le cose tipicamente amare e spiacevoli (come una bolletta salata) e le piccole gioie che possono rendere il tutto un po’ più ‘dolce’. Nel corso della campagna i creator selezionati hanno avuto l’obiettivo di focalizzare l’attenzione su uno o più plus dell’offerta, scegliendo i soggetti della comunicazione in base all’attitudine personale in linea con il messaging dell’azienda (ad esempio, più attenti ai temi della sostenibilità o più attenti al risparmio in un contesto familiare).