Lotteria Italia fa sognare gli italiani nella pubblicità firmata da Wpp

Il sogno degli italiani al centro dello spot di Lotteria Italia, pianificato da Wavemaker

E’ firmata da WPP Italia la campagna pubblicitaria di Lotteria Italia.

Lo spot racconta come gli italiani si stiano preparando a sognare insieme durante le feste, in un periodo difficile ma di grande vicinanza e solidarietà.

Ritorna Lotteria Italia nella pubblicità firmata da Wpp

Come ogni anno,  Lotterie Nazionali mette in vendita i biglietti di Lotteria Italia presso i rivenditori autorizzati distribuiti su tutto il territorio nazionale e, anche per questa edizione, il primo premio massimo è pari a 5 milioni di euro.

II concept della campagna firmata da WPP – declinata su tv, display, con presidio social sulle pagine ufficiali del brand – è una chiamata appassionata al sogno ed è rivolta a tutti gli italiani: prepariamoci a sognare insieme perché è tornata la Lotteria Italia.

Fonte d’ispirazione per la realizzazione dello spot tv è stata la grafica del nuovo biglietto che riassume il momento storico di tutto il paese. I balconi da cui sventola il tricolore rievocano le principali caratteristiche che accomunano tutti gli italiani: quel grande spirito di vicinanza e solidarietà che ci rende unici nel mondo.

La casa di produzione è Enormous Films, con regia di Leone Balduzzi.

Il centro media è Wavemaker.

 

CREDITS

•  Creative Director: Edoardo Loster

•  Art director: Sandro Austero

•  Copywriter: Fabio Podestà

•  Client Leader: Silvia Fiorin

• Project leader: Silvia Rogari

•  Strategist: Roberta Remigi

•  Team Social: Marica Giustini, Alessandro Turrà

• Agency Producer: Sara Poltronieri

 

• Cdp: Enormous Film

• Director: Leone Balduzzi

• Executive Producer: Luchino Visconti di Modrone

•  Producer: Giulia Cirio

• Post Production: Hogarth

•  Media: Wavemaker

•  Videomaker: Danae Mauro

Lotteria Italia fa sognare gli italiani nella pubblicità firmata da Wpp ultima modifica: 2020-12-14T14:52:13+01:00 da Redazione

Related posts