Barilla lancia “Dedicato a Te”, il sito di e-commerce dove è possibile personalizzare e acquistare le confezioni di Mulino Bianco e Pan di Stelle
Un sito web dove poter personalizzare e acquistare le confezioni dei prodotti Mulino Bianco e Pan di Stelle. E’ l’ultima idea del Gruppo Barilla, che ha lanciato la piattaforma di e-commerce www.dedicatoate.it che permette, seguendo 4 semplici step, di personalizzare le confezioni dei prodotti inserendo nomi, foto e dediche speciali.
I consumatori avranno così l’opportunità, in vista del Natale, di scegliere cosa raccontare, cosa scrivere, con quali colori e immagini, direttamente sulle confezioni.
“Siamo particolarmente felici di presentare questo progetto – spiega Laura Pezzotta, head of personalization unit – un’esperienza nuova per il Gruppo Barilla ma che crediamo possa riscontrare l’interesse dei nostri consumatori. Stiamo studiando il trend della Personalizzazione da anni con l’obiettivo di far sentire importanti tutte le persone, tanto quanto lo sono per noi e per i nostri brand. Ora stiamo vivendo un momento particolarmente delicato. con “Dedicato a Te” vogliamo che le persone continuino a sentirsi vicine anche se sono costrette a stare lontane, oppure che possano gratificarsi, semplicemente, regalandosi qualcosa di unico, gradito e personale. Senza dimenticare il rispetto per l’ambiente, una delle priorità del nostro Gruppo: tutte le confezioni, infatti, sono riciclabili e made in Italy”.
L’offerta iniziale vedrà protagonisti 9 prodotti top seller della gamma Mulino Bianco e Pan di Stelle: Macine, Abbracci, Batticuori, Baiocchi, Buongrano, Torta al Limone Mulino Bianco e Biscotto, Crema e Torta Pan di Stelle. Saranno disponibili 3 diverse tipologie di materiale, declinati in creatività differenti per un totale di centinaia di combinazioni possibili. Tutte le confezioni sono riciclabili.
“Questa iniziativa, complessa e ambiziosa, ci rende particolarmente orgogliosi e ci conferma tra i principali abilitatori alla trasformazione digitale nel panorama italiano – aggiunge Maurizio Marchini, partner di Alpenite e Vulcano Agency – Abbiamo messo a disposizione di Barilla l’intero set delle nostre capability, elaborando design di processi, concept creativo e user experience, realizzando il tutto su piattaforma Adobe con Magento Commerce pro, fino al fulfillment dei prodotti. Continueremo a supportare la crescita di questo progetto anche attraverso la realizzazione della campagna di comunicazione ‘Dedicato a te’ ed elevare la Customer Experience a nuovi scenari, oggi inesplorati”.