“Real Emotions. Real Film” è la campagna che celebra la bellezza e la potenza delle emozioni realizzata dall’agenzia olandese We Are Pi per il festival del documentario IDFA, al via dal 16 novembre al 6 dicembre.
In collaborazione con il direttore artistico Maurice Mikkers, la campagna mostra tutte le emozioni dentro una lacrima osservata al microscopio, una metafora della incredibile varietà di reazioni che può scatenare un documentario.
L’idea è dello stesso Mikkers, che nel 2014 aveva studiato al microscopio le forme nascoste dentro le lacrime, opere d’arte uniche, tangibili e meravigliose, generate dalla struttura dei minerali e modellate dalle emozioni: dalla gioia alla rabbia, dall’amore all’orgoglio e così via. «Le immagini di queste lacrime sono già belle da sole, ma tutto è incentrato sulla storia» spiega Mikkers.
«Abbiamo unito scienza e realtà con poesia, filosofia e arte» ha aggiunto Orwa Nyrabia, Artistic Director di IDFA.
“Volevamo condividere le emozioni con il pubblico dell’IDFA. Per mostrare loro quanto siano reali e belli i nostri sentimenti e per invitare le persone a sperimentare quella bellezza al festival attraverso il potere dei film» aggiunge Seth Josephs, Design Director di We Are Pi.
La campagna è pianificata in Olanda nei cinema, social, stampa, outdoor e pr.
CREDITS
Client
Brand: IDFA
Artistic Director: Orwa Nyrabia
Festival Director: Cees van ‘t Hullenaar
Partnerships Manager: Andrea van den Bos
Head of Marketing Communications: Martine Van Duijn
Communications Coordinator: Marjolein Polder
Social Media Manager: Cengiz Can
Designer: Kaz Salemink
Agency
Agency: We Are Pi
Chief Executive Officer: Alex Bennett-Grant
Executive Creative Director: Barney Hobson
Executive Creative Director: Rick Chant
Design Director: Seth Josephs
Creative Director: Matteo Maggiore
Creative Director: Valerio Mangiafico
Creative: Kyle Foreman
Creative: Brigitta Szaszfai
Designer: Nick Fatouris
Designer: Fleur Ellis
Production Director: Kim Buttery
Producer: Ekaterina Golovkina
Production Assistant: Amani Barr
Head of Strategy: Mark Lester
Strategist: Paris Bethel
Managing director: Patrick Garvey
Business Director: Agathe Derrstroff
Account Executive: Slav Slavov
Business Affairs: Barrie Williams
Production
Photographer: Maurice Mikkers
Music & Sound Design: Antfood
Music & Sound Design Creative Director: Pedro Botsaris
Sound Designer: Rory White
Composer: Rory White, Luis Bergmann, Wilson Brown, Yuta Endo
Colour Facility: De Grot
Colorist: Joppo in de Grot