We Are Pi scopre le tante emozioni dentro le lacrime per il festival del documentario IDFA

“Real Emotions. Real Film” è la campagna che celebra la bellezza e la potenza delle emozioni realizzata dall’agenzia olandese We Are Pi per il festival del documentario IDFA, al via dal 16 novembre al 6 dicembre.

In collaborazione con il direttore artistico Maurice Mikkers, la campagna mostra tutte le emozioni dentro una lacrima osservata al microscopio, una metafora della incredibile varietà di reazioni che può scatenare un documentario.

L’idea è dello stesso Mikkers, che nel 2014 aveva studiato al microscopio le forme nascoste dentro le lacrime, opere d’arte uniche, tangibili e meravigliose, generate dalla struttura dei minerali e modellate dalle emozioni: dalla gioia alla rabbia, dall’amore all’orgoglio e così via. «Le immagini di queste lacrime sono già belle da sole, ma tutto è incentrato sulla storia» spiega Mikkers.

«Abbiamo unito scienza e realtà con poesia, filosofia e arte» ha aggiunto Orwa Nyrabia, Artistic Director di IDFA.

“Volevamo condividere le emozioni con il pubblico dell’IDFA. Per mostrare loro quanto siano reali e belli i nostri sentimenti e per invitare le persone a sperimentare quella bellezza al festival attraverso il potere dei film» aggiunge Seth Josephs, Design Director di We Are Pi.

La campagna è pianificata in Olanda nei cinema, social, stampa, outdoor e pr.

CREDITS

Client

Brand: IDFA

Artistic Director: Orwa Nyrabia

Festival Director: Cees van ‘t Hullenaar

Partnerships Manager: Andrea van den Bos

Head of Marketing Communications: Martine Van Duijn

Communications Coordinator: Marjolein Polder 

Social Media Manager: Cengiz Can

Designer: Kaz Salemink

Agency

Agency: We Are Pi

Chief Executive Officer: Alex Bennett-Grant

Executive Creative Director: Barney Hobson

Executive Creative Director: Rick Chant

Design Director: Seth Josephs

Creative Director: Matteo Maggiore

Creative Director: Valerio Mangiafico

Creative: Kyle Foreman

Creative: Brigitta Szaszfai

Designer: Nick Fatouris

Designer: Fleur Ellis

Production Director: Kim Buttery

Producer: Ekaterina Golovkina

Production Assistant: Amani Barr

Head of Strategy: Mark Lester

Strategist: Paris Bethel

Managing director: Patrick Garvey

Business Director: Agathe Derrstroff

Account Executive: Slav Slavov

Business Affairs: Barrie Williams

Production

Photographer: Maurice Mikkers

Music & Sound Design: Antfood

Music & Sound Design Creative Director: Pedro Botsaris 

Sound Designer: Rory White

Composer: Rory White, Luis Bergmann, Wilson Brown, Yuta Endo 

Colour Facility: De Grot

Colorist: Joppo in de Grot 

We Are Pi scopre le tante emozioni dentro le lacrime per il festival del documentario IDFA ultima modifica: 2020-11-05T11:04:26+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts