Nutella: a ottobre arrivano i vasetti che celebrano le bellezze d’Italia

Sarà sugli scaffali a ottobre la nuova limited edition di Nutella “Ti Amo Italia”: 30 vasetti che mostrano alcuni dei più belli scorci del nostro paese. A supporto spot tv e digital di Ogilvy con planning di Mindshare

Nutella celebra le bellezze dell’Italia con la special edition “Ti Amo Italia”.

Si tratta di una serie limitata di 30 vasetti, sugli scaffali a partire da ottobre, che mostrano alcuni dei più belli scorci del nostro paese. Realizzata in collaborazione con Enit, l’Agenzia Nazionale del Turismo, vuole valorizzare e promuovere il territorio italianoe creare maggiore consapevolezza sulla bellezza che ci circonda.

Nutella: a ottobre arrivano i vasetti che celebrano le bellezze d'Italia

I vasetti saranno soltanto l’inizio di un viaggio che porterà i consumatori a visitare virtualmente 30 località d’Italia, rimanendo comodamente seduti a casa. Inquadrando il QR code su ogni vasetto sarà infatti possibile vivere un’esperienza immersiva di virtual reality.

I contenuti saranno fruibili all’interno di una piattaforma digitale, dove ogni consumatore potrà inoltre mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura e godere di video-ricette legate alla tradizione culinaria del paese rivisitate in chiave Nutella.

 

“Se guardi bene, ogni cosa è straordinaria” è l’invito rivolto agli italiani dell’operazione creata da Ogilvy e distribuita da MindShare, che attraverso un piano di affissioni outdoor mostrerà il lato inedito dei panorami che ci circondano, che conosciamo e che spesso diamo per scontati.

Un nuovo modo di vedere il nostro paese che verrà raccontato anche attraverso la campagna tv e digital, dove questi aspetti sorprendenti mettono in connessione panorami apparentemente diversi, con l’obiettivo di mostrarne un lato nuovo.

Nutella: a ottobre arrivano i vasetti che celebrano le bellezze d’Italia ultima modifica: 2020-09-18T16:12:31+02:00 da Redazione

Related posts