Giovanni Porro apre l’agenzia “I’m not a robot’ e firma dopo gara la campagna di lancio di Domani

L’ex executive creative director di Havas Milan presenta la sua nuova agenzia strategico-creativa che debutta con il lancio in comunicazione del  quotidiano di Carlo De Benedetti

Si chiama I’m Not a Robot la nuova agenzia creata da Giovanni Porro, che a inizio anno aveva lasciato Havas Milan dove ha ricoperto per più di 15 anni il ruolo di executive creative director.

E l’esordio della nuova sigla coincide con un altro esordio, quello del quotidiano Domani di Carlo De Benedetti che debutterà in edicola dal 15 settembre. I’m Not a Robot ha curato per il giornale strategia, creatività ed esecuzione della campagna pubblicitaria a supporto, che verrà pianificata dal 10 settembre da Carat in tv (Rai, Sky, La7), digital, stampa e out of home con un investimento di circa 2 milioni di euro.

Giovanni Porro apre l’agenzia “I’m not a robot’ e firma dopo gara la campagna di lancio di Domani

«Siamo nati in piena pandemia – ci spiega Porro – ma avevamo già in mente una struttura leggera ed elastica che sfruttasse le nuove tecnologie per interagire in tempo reale con le migliori figure professionali disponibili sul mercato, non solo italiano, ed eliminare problemi logistici, minimizzare gli spostamenti e digitalizzare i processi di lavoro. Tutto questo ha comporta una notevole ottimizzazione di tempi e costi, sia per l’agenzia che per il cliente, a fronte di una maggiore competitività. E non ultimo, un guadagno per tutti in termini di sostenibilità. Poi con il lockdown tutto questo è diventato una necessità e abbiamo condotto in questo modo anche la consultazione indetta da Editoriale Domani».

Giovanni Porro apre l’agenzia “I’m not a robot’ e firma dopo gara la campagna di lancio di Domani
Giovanni Porro

A coordinare la nuova struttura con il ruolo di general manager è Alessandra Schwitter, anche lei proveniente da Havas dove ha ricoperto il ruolo di account manager.
ll posizionamento della nuova testata avrà come concept: ‘Domani. Indipendente, perché anche tu lo sia.’

Un frame dello spot prodotto da Pulse Films

“Con questo statement – spiega una nota – il nuovo quotidiano nazionale si posiziona come volontà di espressione del libero pensiero, non soggetto ad alcun possibile condizionamento di parte, sia essa politica o economica, con l’occhio critico nei confronti di tutti i poteri. Un quotidiano nazionale rivolto ad un pubblico interessato alla politica e non alla rissa politica. Un progetto indipendente che mira a ridurre le disuguaglianze, dando voce a chi non si sente rappresentato e dalla parte di chi, nel contesto sociale, ha meno. Un giornale in grado di interpretare, aggregare e sostenere le spinte per una Italia diversa e migliore”.

 

CREDITS

Client: Editoriale Domani
Communication Manager: Federica Mariani
Agency: I’m not a robot
Creative Director: Giovanni Porro
General Manager: Alessandra Schwitter
Production Company: Pulse Films
Executive Producer: Martina Zambeletti, Giorgio Testi
Director: Marco Gentile
Dop: Karim Andreotti
Edit: Luca Previtali
Post: Video M74
Animal Trainer: Carolina Basile @dogstudios
Music: Screenplayey

Giovanni Porro apre l’agenzia “I’m not a robot’ e firma dopo gara la campagna di lancio di Domani ultima modifica: 2020-09-09T09:30:15+02:00 da Redazione

Related posts