Intesa diventa sponsor e banking partner della società di calcio bergamasca e main sponsor delle squadre del settore giovanile mentre Banco Bpm diventa sponsor di maglia della prima squadra femminile del Milan
Intesa Sanpaolo ha annunciato un accordo di partnership con l’Atalanta. La banca diventa sponsor e banking partner della società di calcio bergamasca e main sponsor delle squadre del settore giovanile.
Inoltre, Intesa Sanpaolo ha sottoscritto con l’Istituto per il Credito Sportivo – principale finanziatore degli impianti sportivi italiani – un finanziamento di 40 milioni di euro dedicato al progetto di riqualificazione del Gewiss Stadium, per restituire alla città di Bergamo un’infrastruttura strategica e allo stesso tempo uno spazio nuovo, inclusivo e sostenibile, in grado di ospitare attività sportive ma anche servizi commerciali e altre iniziative culturali.
Nell’accordo di partnership è previsto che la storica tribuna dello stadio di Bergamo, verrà ridenominata “Rinascimento”, come l’operazione realizzata da Intesa Sanpaolo con l’Amministrazione Comunale per supportare le micro e piccole attività d’impresa, le organizzazioni del terzo settore impegnati in progetti di adeguamento, innovazione e riorganizzazione della propria attività a seguito dell’emergenza Covid-19.
“Siamo davvero orgogliosi di presentare oggi questo accordo, così da contribuire fattivamente ad un progetto che consentirà, tra l’altro, all’Atalanta Calcio e alla città di Bergamo di giocare e vincere in uno stadio all’avanguardia, più funzionale, più grande, da mostrare con orgoglio in Europa. Questa partnership vuole essere un segnale tangibile dell’impegno della nuova realtà che sta nascendo dall’integrazione tra Intesa Sanpaolo e UBI Banca per i propri territori di riferimento, che fa della presenza accanto alle imprese, alle famiglie, ai propri dipendenti e ai propri azionisti il punto di forza del nostro Gruppo bancario” ha commentato Gaetano Miccichè, consigliere delegato e direttore generale di UBI Banca.
Banco Bpm è invece diventato il nuovo sponsor di maglia della prima squadra femminile dell’AC Milan, attraverso un accordo pluriennale. L’impegno nel calcio femminile dell’istituto è un percorso iniziato già nel settembre 2019, quando la banca ha ospitato l’evento di presentazione della squadra rossonera nella propria sede di Milano.