L’incarico riguarda le attività di seo, data analytics e revisione dei contenuti
Loacker affida a Webranking le attività di seo, data analytics e revisione dei contenuti.
Con focus sul mercato italiano, l’agenzia interverrà sul sito corporate, il sito B2B e il nuovo ecommerce che l’azienda ha lanciato a settembre 2019.
L’obiettivo verrà perseguito principalmente tramite la realizzazione di nuovi contenuti e l’implementazione di una strategia seo volta a garantire la coesistenza dei diversi siti che compongono l’ecosistema Loacker e, al contempo, la valorizzazione del nuovo servizio di shop online.
In una seconda fase inoltre saranno avviate anche diverse attività di link outreach per migliorare ulteriormente il posizionamento organico e il traffico del sito.
Grazie inoltre alle attività di digital analytics avanzato e al potenziamento degli strumenti di data visualization sarà possibile implementare una strategia cross-site di raccolta dei dati e uniformare la qualità del dato stesso, con l’obiettivo di leggere e interpretare correttamente in tempo reale i dati provenienti dalle piattaforme di analytics.
Accrescere i punti di contatto con l’utente, fornirgli i migliori contenuti e migliorare l’analisi dei dati raccolti saranno quindi le leve strategiche che verranno portate avanti nel 2020, anche grazie ad un percorso di formazione avanzata sulle aree di competenza che coinvolgerà in maniera customizzata numerose figure manageriali di Loacker.