Verizon Media rafforza l’offerta con la media company digitale dedicata al mondo del calcio
Verizon Media e la piattaforma digitale dedicata al mondo del calcio Dugout annunciano una partnership globale. Attraverso i suoi team di vendita e la sua DSP self-service, Verizon Media mette a disposizione, in esclusiva, nuovi pacchetti pubblicitari che permettono agli investitori di raggiungere i 60 milioni di utenti unici di Dugout: un pubblico nazionale e internazionale composto esclusivamente da appassionati di calcio.
Parte integrante dell’accordo è l’ampliamento dell’offerta di contenuti sportivi targata Yahoo con una video library di oltre 60.000 video. Costantemente aggiornati e provenienti da partner internazionali, i contenuti sportivi di Yahoo si arricchiscono con quelli di Dugout portando ai tifosi i contenuti ufficiali della loro squadra del cuore, anche quelli del passato, in attesa della riapertura dei campionati, dopo la sospensione degli incontri imposta dalla pandemia da Covid-19. Infatti, gli utenti di Yahoo Sports hanno a disposizione l’intera video library di Dugout che vede tra i suoi protagonisti i più importanti club a livello internazionale: FC Arsenal, FC Chelsea, FC Bayern Monaco, FC Internazionale Milano, AFC Ajax, FC Barcelona, Flamengo, Real Madrid CF e molti altri.
Dugout (che in italiano significa “panchina”), è una piattaforma specializzata che collabora con squadre, Leghe e Federazioni calcistiche per aiutarle a rieditare, distribuire e monetizzare i loro contenuti video originali. Attraverso un team dedicato, Dugout localizza i video ufficiali dei club rendendoli fruibili per il mondo digitale e raggiungendo i tifosi anche online. Una volta che il video di un club viene pubblicato nella libreria di Dugout, viene poi distribuito tramite tutte le piattaforme proprietarie della società stessa e attraverso un network globale di editori premium, raggiungendo un’audience digitale qualificata di appassionati di calcio.