Maserati lavora dal 2017 con Accenture Interactive sui fronti della strategia digital e customer experience
Maserati ha scelto Droga5 come nuovo partner creativo di riferimento a livello globale. L’incarico segue quello avvenuto a novembre 2017 di Accenture Interactive, di cui l’agenzia fondata da David Droga fa parte dall’aprile scorso, da parte di Maserati sul fronte digital e customer experience.
Droga5 sarà responsabile della “reimmaginazione dell’esperienza del brand e delle comunicazioni attraverso tutti i touchpoint”. Sono inclusi nell’incarico la creatività, la strategia di brand, i servizi digitali. A maggio la sede cinese dell’agenzia assumerà la responsabilità regionale anche in quel mercato. Droga5 ha iniziato a lavorare con Maserati a novembre 2019 e i primi lavori dovrebbero uscire nella seconda metà dell’anno.
Paolo Tubito, dall’inizio dell’anno nominato Chief Marketing Officer di Maserati dopo quasi 22 anni in Nike, ha dichiarato «Droga5 è conosciuta ovunque per la sua eccezionale creatività sostenuta da strategie intelligenti. Siamo entusiasti di poter attingere alla strategia di brand e all’esperienza creativa di Droga5 che avranno ancora più valore dalla relazione esistente con il team di Accenture Interactive. Non vediamo l’ora di creare insieme e di cogliere opportunità future».