L’agenzia italiana guidata da Daniele Cobianchi ha esteso l’incarico anche alla Francia. UM in pole per la gara media
Iberdrola chiude la gara creativa a favore di McCann Worldgroup Italia a cui affida il mandato per i prossimi tre anni.
L’assegnazione va a consolidare la partnership tra il gruppo multinazionale che fornisce energia elettrica e McCann Worldgroup Italia, iniziata nel 2018 (vedi notizia).
L’incarico prevede la gestione completa delle campagne pubblicitarie ATL, BTL e digital e l’estensione del bacino di azione dell’agenzia che diventa hub europeo per Italia e Francia.
Daniele Cobianchi, ceo di McCann Worldgroup Italia, commenta: “In momenti così difficili è davvero motivante essere stati scelti, come partner, per mercati così importanti, decisione che conferma la capacità della nostra agenzia di saper interpretare, apportando valore, il contesto internazionale e il momento storico”.
Accanto alla gara creativa, Iberdrola ha attivato anche quella media che vede in pole UM, centro media sempre del gruppo IPG. L’esito è atteso tra qualche giorno. L’incarico media è detenuto da Phd.