Ferma da metà dicembre la trattativa tra network media ed emittente. Sul piatto pianificazioni dal valore di 300 mln di £
Fine (e inizio) d’anno combattiva per GroupM che in Gran Bretagna non pianificherà le campagne dei suoi clienti sulla rete televisiva Channel 4, dopo il fallimento delle contrattazioni sul rinnovo degli accordi su prezzi e posizioni degli spazi per tutte le agenzie media del gruppo Wpp.
La stampa inglese aveva riportato la notizia l’11 dicembre e pochi giorni fa Campaign ha confermato che ad oggi le due parti non sono ancora giunte ad un accordo. Che significa la dipartita di pianificazioni dal valore di circa 300 milioni di sterline dai palinsesti dell’emittente.
Dunque, Channel 4 avrebbe offerto un accordo simile a quello biennale appena chiuso a fine 2012 ma GroupM, in virtù delle nuove acquisizioni, vorrebbe condizioni molto più favorevoli come spazi premium a prezzo standard. Sono tuttavia attese pianificazioni da grandi clienti del gruppo in virtù di accordi stretti direttamente dall’azienda con l’emittente, come Unilever o British Telecom.