Per migliorare l’esperienza degli utenti nel settore Beauty, Pinterest ha introdotto una nuova tecnologia di realtà aumentata per app mobile, grazie alla quale si potranno provare diverse tonalità di rossetto prima di procedere all’acquisto
Pinterest annuncia il lancio di una nuova funzione di realtà aumentata – Try On realizzata da Lens – che permette di provare diverse tonalità di rossetto abbinate alla propria tonalità di pelle, e acquistarle direttamente.
Questa tecnologia – spiega una nota – si basa sul lavoro di Pinterest con la ricerca tramite fotocamera Lens e i Pin acquistabili per offrire una nuova esperienza di “prova prima dell’acquisto” sulla piattaforma.
Sarà sufficiente aprire la fotocamera di Pinterest nella ricerca, fare clic su “prova” per trovare diverse sfumature e scorrere verso l’alto per acquistare da marchi come bareMinerals, Estee Lauder, Sephora, Neutrogena e L’Oreal. Un pulsante “prova” apparirà anche su determinati prodotti, oltre a comparire nella ricerca con termini correlati.
Pinterest sta iniziando con il rossetto, ma ci saranno ulteriori lanci di Lens differenti sulla piattaforma nei prossimi mesi.
Try On per rossetto è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti su iOS e Android mobile ma verrà implementato in futuro a livello globale.