Media Consultants commemora Nando Aldè, scomparso improvvisamente. Colonna portante di Media Consultants, una delle prime software house italiane per la pianificazione e il controllo delle campagne pubblicitari, Ferdinando Aldé – per tutta l’industry, Nando – aveva raggiunto MCS provenendo dal mondo dell’editoria specializzata e della vendita di dati di mercato.
Alla società fondata da Antonio Margoni, Aldè aveva portato un approccio analitico, occupandosi di modellizzazione e contribuendo a formare molti dei migliori researcher del media planning. Nel 2013, dopo oltre 30 anni di presenza operativa, con gli altri soci Aldè si era ritirato da ogni ruolo operativo in MCS, restando nel ‘think tank’ della società e lasciando spazio ai colleghi più giovani.
Antonio Margoni, presidente di Media Consultants, a nome di tutti i colleghi lo ricorda così.
“Caro Nando, quasi 44 anni passati fianco a fianco, trascorrendo assieme quasi più tempo che con le nostre famiglie.
Quanti progetti, quanti bei momenti anche allegri e spensierati, quante sfide intellettuali anche complesse e intricate.
Quante volte abbiamo visto le cose da due punti di vista vicini e quante da punti di vista opposti, magari dicendoceli alzando la voce, reagendo e replicando l’un l’altro per poi prendere atto e andare avanti a cercare.
E’ così che abbiamo messo in piedi quella meraviglia che siamo con tutti quelli che si sono affiancati a noi nel tempo.
Credo fermamente che tutto questo non si possa che chiamare affetto, amicizia, amore.
Credo quindi che d’ora in poi ci sarà per sempre un pezzettino di Nando in ognuno di noi.
Sarà difficile lasciarti andare … ciao Nando.”