Bauli riporta on air lo spot “Il piano di Giacomo” realizzato lo scorso anno da McCann. PHD cura la pianificazione media che prevede anche Spotify e podcast
Ha preso il via nel week end la pianificazione degli spot di Bauli per il Natale. Fino al 27 dicembre è on air la storia di Giacomo, ingegnoso bambino di 8 anni che dedica tutte le sue energie alla realizzazione di un grande desiderio: sorprendere e rendere felice la mamma Anna il giorno di Natale.
La campagna “Il piano di Giacomo” è stata realizzata per la prima volta lo scorso anno da McCann Worldgroup Italia e pianificata da PHD Italia.
Lo spot, oltre ai formati da 30” e 45”, avrà anche un nuovo taglio da 15”: dal 24 novembre al 27 dicembre sarà trasmesso sulle principali reti televisive il 15’’ e 30’’, che vedrà come protagonista il Pandoro di Verona, integrato dal formato da 45” su Sky on demand.
A fare da tappeto musicale allo spot, lo storico brano “A Natale puoi”.
E la musica sarà anche la protagonista di una delle novità di quest’anno: per coinvolgere il pubblico dei più giovani, ampliando la visibilità, oltre alla pianificazione tradizionale la campagna si avvarrà anche di un nuovo canale: Spotify. Dal 7 al 27 dicembre Bauli sarà infatti sponsor della playlist “Christmas is coming”, con tutte le tradizionali e famosissime hit internazionali del Natale.
Inoltre, seguendo le nuove tendenze che vedono la popolarità dei podcast in forte crescita, quest’anno Bauli sponsorizzerà anche alcuni racconti di Natale, disponibili online e ideali da ascoltare nel periodo di avvicinamento al 25 dicembre.
CREDITS
Agenzia: McCann Worldgroup Italia
Senior Account Director: Roberto Donati
Account Executive: Margherita Chimenti
Copywriter: Chiara Castiglioni
Art Director: Edoardo Aliata
Chief Creative Director: Alessandro Sabini
Agenzia media: PHD Italia
Direttore: Paola Aureli
Account Manager: Matteo Zelger
Communication Planning Manager: Anna Venturini
Communication Planner: Luca Nasetti, Gianluca D’Amico, Jennifer Ramanzini