Trainline, app per i viaggi in treno e pullman, lancia la campagna digital ‘Buy it from Santa’ insieme a Dude London.
Che si tratti di viaggiare per trascorrere il Natale in famiglia o alla scoperta di nuove destinazioni, con Trainline prenotare biglietti di treni o pullman diventa semplice, veloce e conveniente anche nel periodo più caotico dell’anno. È questo il concept alla base della più recente campagna dell’app, che invita i consumatori italiani a scegliere Trainline per viaggiare questo Natale e non solo.
A guidare la campagna, un divertente video hero che combina il gusto retrò della televendita anni ’90 al dominante aspetto tecnologico dell’epoca attuale: quest’anno anche Babbo Natale si affida a Trainline per viaggiare, rinunciando alle sue abituali renne. Al contenuto protagonista, si accompagnano 4 video di prodotto che in pochi secondi ne raccontano le funzionalità.
La campagna, on air dal 18 novembre, è pianificata sui principali canali social e web in Italia.
Alessia Coletta – EU Social e Influencer Marketing Leader di Trainline – afferma: “Questa campagna ha l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di Trainline come app leader per i viaggi in treno e pullman in Europa, ma anche in Italia. Il concept creativo si sposa perfettamente con il nostro tono di voce ironico ed irriverente, mostrando i diversi modi in cui la nostra app può rendere più semplice viaggiare in treno e pullman”.
“Viaggiare sotto Natale può essere complicato perchè è un periodo dell’anno molto frenetico, in cui si ha poco tempo per fare tante cose. Per raccontare quanto sia semplice viaggiare con Trainline, abbiamo coinvolto colui che più di tutti viaggia a Natale. Fortunatamente ha accettato di prendere parte al progetto. Il nostro Babbo Natale non è come tutti gli altri: possiede il giusto cinismo per poter mettere in vendita le sue renne senza rimpianti, nel caso si presentino modi migliori per viaggiare… e questoè esattamente quello che ha deciso di fare quest’anno con Trainline”, racconta Curro Piqueras Parra – ECD di Dude London.
‘Buy it from Santa’ rientra nel piano di attività di brand sviluppato da Trainline in partnership con Dude London. Attualmente è on air anche il secondo flight della campagna di brand in DOOH nelle principali stazioni ferroviarie e metropolitane di Milano, Roma e Torino e contemporaneamente sui canali social e web e con uno spot radio pianificato su Spotify e sulle principali emittenti radio locali.
CREDITS
TRAINLINE
Alessia Coletta – EU Social and Influencer Marketing Leader
Georgie Burks – EU Brand Manager
Marion de Robillard – Head of Brand
DUDE
Francesca Spitali – Managing Director, London Livio Basoli – CCO
Lorenzo Picchiotti – CCO
Curro Piqueras Parra – Executive Creative Director
Federica Nanni – Creative Strategy Director
Matteo Pecorari – Integrated Production Director
Nicholas Kugge – Copywriter
Giulio Pierrottet – Art Director
Giulia Borina – Senior Account Manager
Carlotta Tamassia – Account Manager
Silvia Lo Cascio – Executive Producer
Viviana Biondolillo – Producer
Claudia Ammassari – Producer
Andrea Italia – Post Producer