Dopo una gara a 4, Unicef Italia ha scelto Connexia come partner creativo per tutte le campagne di raccolta fondi. Al via “Christmas Campaign 2019” e la campagna integrata “La Pigotta”
Connexia è la nuova agenzia creativa di Unicef Italia. Dopo una gara che ha coinvolto 4 agenzie, l’agenzia guidata da Paolo D’Ammassa è stata incaricata sulla creatività di tutte le campagne di raccolta fondi.
Connexia, con la direzione creativa di Adriano Aricò e Anna Vasta, lavorerà sull’interpretazione del value purpose di Unicef, accompagnando la comunicazione di brand e promuovendo la credibilità e l’impatto concreto che il lavoro di Unicef ha nella vita di milioni di bambini in tutto il mondo. L’approccio creativo, coerente con le strategie di raccolta fondi, mirerà a mettere al centro il donatore lungo un percorso fatto di presa di coscienza e consapevolezza personale del proprio ruolo e della propria capacità di determinare cambiamenti reali e positivi.
“Siamo molto felici di cominciare un percorso di lavoro insieme a Connexia, che ha interpretato il nostro brief di gara in modo originale e creativo. – dichiara Chiara Aluffi Pentini, marketing & fundraising director di Unicef Italia – Abbiamo scelto Connexia per la sua vocazione di creatività data-driven e perché le persone che abbiamo incontrato ci hanno trasmesso energia e capacità di ascoltare le nostre esigenze”.
“E’ motivo di grande orgoglio per Connexia poter accompagnare Unicef Italia in questo percorso. Siamo già al lavoro con la prima campagna integrata sul Natale (stampa, btl, ooh, video, digital e social), che punta a raggiungere e coinvolgere un target il più ampio possibile, e rispetto alla quale ci sentiamo chiamati a impegnarci in prima persona. – dichiara Paolo D’Ammassa, ceo e founding partner di Connexia – Con lo stesso approccio abbiamo lavorato alla nuova campagna Pigotta, una delle iniziative di raccolta fondi di maggior successo, che quest’anno sostiene l’istruzione delle bambine in Niger”