Dopo una gara a 4, Unicef Italia ha scelto Connexia come partner creativo per tutte le campagne di raccolta fondi. Al via “Christmas Campaign 2019” e la campagna integrata “La Pigotta”
Connexia è la nuova agenzia creativa di Unicef Italia. Dopo una gara che ha coinvolto 4 agenzie, l’agenzia guidata da Paolo D’Ammassa è stata incaricata sulla creatività di tutte le campagne di raccolta fondi.
Connexia, con la direzione creativa di Adriano Aricò e Anna Vasta, lavorerà sull’interpretazione del value purpose di Unicef, accompagnando la comunicazione di brand e promuovendo la credibilità e l’impatto concreto che il lavoro di Unicef ha nella vita di milioni di bambini in tutto il mondo. L’approccio creativo, coerente con le strategie di raccolta fondi, mirerà a mettere al centro il donatore lungo un percorso fatto di presa di coscienza e consapevolezza personale del proprio ruolo e della propria capacità di determinare cambiamenti reali e positivi.
![Connexia è la nuova agenzia creativa di Unicef Italia](https://brand-news.it/wp-content/uploads/2019/11/Chiara_Aluffi_Pentini_MarketingFundraising_Director_UNICEF_Italia.jpg)
“Siamo molto felici di cominciare un percorso di lavoro insieme a Connexia, che ha interpretato il nostro brief di gara in modo originale e creativo. – dichiara Chiara Aluffi Pentini, marketing & fundraising director di Unicef Italia – Abbiamo scelto Connexia per la sua vocazione di creatività data-driven e perché le persone che abbiamo incontrato ci hanno trasmesso energia e capacità di ascoltare le nostre esigenze”.
![](https://brand-news.it/wp-content/uploads/2019/09/Paolo_DAmassa_connexia_600x400.jpg)
“E’ motivo di grande orgoglio per Connexia poter accompagnare Unicef Italia in questo percorso. Siamo già al lavoro con la prima campagna integrata sul Natale (stampa, btl, ooh, video, digital e social), che punta a raggiungere e coinvolgere un target il più ampio possibile, e rispetto alla quale ci sentiamo chiamati a impegnarci in prima persona. – dichiara Paolo D’Ammassa, ceo e founding partner di Connexia – Con lo stesso approccio abbiamo lavorato alla nuova campagna Pigotta, una delle iniziative di raccolta fondi di maggior successo, che quest’anno sostiene l’istruzione delle bambine in Niger”