Secondo i dati di FCP, il fatturato pubblicitario dei quotidiani flette del 9,8% quello dei periodici del 14,8%
Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP, nel periodo gennaio-settembre 2019 il fatturato pubblicitario della stampa è calato dell’11,5% rispetto al corrispettivo 2018.
I quotidiani nel loro complesso registrano una flessione a fatturato del 9,8%. Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -12,7%.
Tipologia Commerciale locale: -7,3%.
Tipologia Legale: +0,8%.
Tipologia Finanziaria: -28,2%.
Tipologia Classified: -9,6%.
I periodici nel loro complesso registrano un calo a fatturato del 14,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -12,4%.
Mensili: -18,8%.
Altre Periodicità: +6,2%.
La raccolta pubblicitaria della stampa cala dell’11,5% nei 9 mesi
ultima modifica: 2019-10-30T09:44:41+01:00
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