La storica rivista americana che racconta il mondo dell’entertainment arriva in Italia con un’edizione digitale. La raccolta pubblicitaria sarà gestita da da Magazine International, Dreamers&Makers curerà la comunicazione
La rivista americana Variety lancia la sua edizione italiana.
Il magazine che racconta il mondo dell’entertainment sarà pubblicato in Italia da Web Magazine Makers, la joint venture editoriale creata da Luciano Bernardini de Pace con la società Portobello Spa, guidata dal ceo Pietro Peligra.
Variety Italia debutterà nei prossimi mesi nel mondo digitale con un sito e su tutte le piattaforme social in stretta collaborazione con la redazione americana, guidata dalla direttrice Claudia Eller.
E’ previsto anche un canale podcast e una web tv, oltre che una corposa produzione di contenuti audio e video che saranno esplosi anche su YouTube e su altre piattaforme di distribuzione.
Variety Italia – spiega una nota – sarà un produttore non solo di contenuti editoriali ma anche di eventi realizzati in particolare in concomitanza con manifestazioni di prestigio a Venezia, Roma e Milano oltre che in Europa, e riservati alla propria audience, al mondo del cinema e di selezionati brand. Variety Italia, in stretta collaborazione con l’edizione americana, pubblicherà, inoltre, contenuti in esclusiva e in anteprima sul mondo del cinema e delle serie televisive internazionali, con un accesso privilegiato ai personaggi, alle notizie e al mondo del business.
“L’importante partnership con Web Magazine Makers rappresenta il concretizzarsi della politica di espansione globale del brand e ci permette di avere una nuova audience per i nostri contenuti e per gli eventi da noi organizzati in un territorio speciale come l’Italia” commenta Michelle Sobrino-Stearns, group publisher director e chief revenue officer di Variety.
“Siamo orgogliosi e motivati per essere stati scelti quali partner per la pubblicazione di Variety in Italia poiché rappresenta la testata più autorevole del mondo dell’intrattenimento internazionale, oltre che un brand iconico e a volte temuto per la propria indipendenza e libertà di espressione. Rispetteremo, e faremo rispettare con determinazione e onestà intellettuale i principi fondamentali che hanno caratterizzato il successo e l’autorevolezza di Variety che da oggi abbiamo l’onore di rappresentare”, aggiungono da Los Angeles Luciano Bernardini de Pace e Pietro Peligra.
La promozione e la vendita della pubblicità di Variety Italia saranno gestite da Magazine International, guidate dal team di Davide Da Rold, che assume la carica di publisher di Variety Italia oltre a esserlo già di Rolling Stone Italia.
Le attività di comunicazione del marchio Variety sono, invece, curate da Dreamers&Makers, già agenzia creativa del gruppo Portobello e di Rolling Stone Italia, che darà supporto strategico e artistico al brand.
Ricordiamo che Web Magazine Makers pubblica in Italia anche Rolling Stone, grazie a un accordo di licenza esclusiva con il gruppo media americano Penske Media Corporation.