Lo spot viene proposto in un unico soggetto con due tagli, da 30 e da 15 secondi
The Brand, l’agenzia di comunicazione milanese fondata nel 2008 da Gianni Guidi e Daniele Piccoli, si è aggiudicata la gara per il nuovo spot tv di Ritter Sport, dedicato alla linea Cacao Selection.
Il progetto conferma il sodalizio tra l’azienda e l’agenzia milanese, avviato nel 2017; in quell’occasione The Brand aveva curato l’adattamento per l’Italia dello spot tv internazionale dedicato alla linea Special Nuts, arricchendolo con contenuti ad hoc per il mercato italiano.
Il soggetto dello spot, sotto la direzione creativa di Silvia Testori, è tutto dedicato ai tre nuovi gusti. Il focus è soprattutto sui paesi di origine del cacao, ovvero Ghana, Nicaragua e Perù: una musica gioiosa e vivace, che ricorda proprio i ritmi tribali delle popolazioni di Africa e Sud America, accompagna ed esalta la danza del frutto di cacao, che domina la scena nella sua interezza.
Lo spot, on air sulle principali emittenti televisive nazionali a partire dal 29 settembre, viene proposto in un unico soggetto con due tagli, da 30 e da 15 secondi. La pianificazione media viene curata da Wavemaker.
La casa di produzione è Double Vision Film & More con regia di Fabrizio De Matteis e Matteo Alberti.