Da ottobre è online sul web e social la nuova campagna per le Giornate FAI d’Autunno firmata da Armando Testa.
L’idea alla base del film nasce da una riflessione e da una sensibilizzazione collettiva. “Se non Fai niente, non rimarrà niente”.
Cosa succederebbe se nessuno di noi facesse niente in difesa del nostro patrimonio artistico? Come potrebbe cambiare il nostro concetto di “opera d’arte”?
Per fortuna il FAI continua a valorizzare e tutelare i nostri capolavori, e a impedire che gli scenari prospettati in maniera ironica nel video avvengano davvero.
Per promuovere Le Giornate d’Autunno, lo spot mostra alcuni dei beni più iconici di proprietà del FAI, aperti al pubblico.
Una carrellata di capolavori che ci ricorda che, se la bellezza salverà il mondo, anche noi possiamo dare una mano per salvare la bellezza.
La campagna sarà sviluppata su web e social e, a partire dal 7 Ottobre, con pianificazione sulle principali emittenti tv.
CREDITS
Direzione creativa esecutiva: Michele Mariani
Team Creativo: Laura Sironi (Art) e Marta Agostini (Copy)
Account Director: Benedetta Buzzoni
Account Executive: Federica Drogo
Casa di produzione: Little Bull
Regia: Augusto Storero