Connexia vince la gara per la comunicazione social di Kia Motors Italia

Connexia ha vinto la consultazione indetta da Kia Motors Company Italy per la gestione delle property social media del marchio.

All’agenzia il compito di intervenire, come consulente creativo e strategico, sulla percezione dell’ecosistema digital e social di Kia in Italia, e operare attivamente su tutte le property social del brand: Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e LinkedIn. Connexia lavorerà alla definizione di una strategia cross-channel, che comprende produzione creativa e gestione di tutti i canali social della casa automobilistica, con l’obiettivo di incrementare la visibilità e il percepito positivo del brand in Italia.

Centrale nella strategia di comunicazione del brand lo storytelling dei valori aziendali, una narrazione supportata anche dalla produzione di shooting fotografici e video di Connexia Media House, production unit interna all’agenzia, con l’obiettivo di innescare un aumento considerevole delle conversazioni all’interno dell’ecosistema web e delle conversioni qualificate che possono derivarne.

Connexia vince la gara per la comunicazione social di Kia Motors Italia
Stefano Ardito

“Inizia una nuova, entusiasmante avventura per Connexia – commenta Stefano Ardito, chief growth officer di Connexia – Con Kia abbiamo la possibilità di mettere in campo tutta la nostra expertise maturata nell’industry automotive, lavorando alla costruzione di una social media strategy delle property che enfatizzi l’estesa gamma del brand in Italia e favorisca non solo l’awareness, ma anche la scoperta dei modelli presso le concessionarie. Alla luce dei brillanti risultati di Kia in Italia, saremo loro partner strategico nel contribuire al raggiungimento degli obiettivi di business”.

 

CREDITS

Direzione Creativa – Anna Vasta, Adriano Aricò
Senior Copy Writer/Creative Supervisor – Renata De Rosa
Senior Art Director/Creative Supervisor – Emilano Di Leno
Creative Strategist – Giuseppe Laricchia
Analytics Director – Stefano Corposanto
Social Media Coordinator – Angelo Bermani
Social Media Manager – Barbara Chiapello
Client Director – Mattia Airoldi
Account Supervisor- Ilaria Lorenzelli

Connexia vince la gara per la comunicazione social di Kia Motors Italia ultima modifica: 2019-07-15T11:52:59+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts