Il mese di maggio si è chiuso con una crescita del 2,9% rispetto al corrispettivo 2018
Secondo i dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet, nel periodo Gennaio – Maggio 2019 il fatturato pubblicitario online delle concessionarie italiane cresce del 2%. La raccolta nei primi 5 mesi dell’anno è stata di 186,9 milioni di euro, contro i 183,2 dello stesso periodo del 2018.
Il singolo mese di maggio si è chiuso con una crescita del 2,9%.
Giorgio Galantis, presidente di FCP-Assointernet, commenta: “Il mercato in questa prima parte dell’anno permane di difficile lettura, causa le note contingenze nazionali e internazionali che influenzano e orientano gli investimenti pubblicitari. Il dato rilevato dall’Osservatorio FCP-Assointernet mostra comunque a Maggio una crescita degli investimenti sul Web del +2,9% sul 2018, anche grazie alle performance particolarmente positive nel mese di due settori merceologici rilevanti quali Automobili ed Alimentari. Il dato progressivo si mantiene positivo a +2,0%, con un andamento coerente dei diversi Device e una crescita vicina al 30% della componente Smartphone”.