L’operazione comunica la partecipazione del brand al Jova Beach Party e porta la firma di Bitmama in collaborazione con ZooCom e Carat
Fonzies lancia la campagna ‘Un’estate da leccarsi le dita’ realizzata da Bitmama, agenzia di comunicazione del gruppo Reply, in collaborazione con ZooCom e Carat. L’operazione nasce per posizionare Fonzies come brand dell’estate e per comunicare la sua partecipazione all’evento musicale del momento, il Jova Beach Party.
‘Un’Estate da Leccarsi le Dita’ vuole essere un racconto di libertà e spensieratezza, nel tono di voce ironico e fun che da sempre contraddistingue Fonzies, interpretato da un testimonial simbolo di questa generazione: Shade. Il cantante è infatti protagonista dell’hero content: un videoclip musicale, ideato da Bitmama e realizzato in collaborazione con la casa di produzione Filmine.
Nel video, seguiamo le avventure di tre amici che partono per una scanzonata gita al mare: un roadtrip reso speciale dall’incontro fortuito con il loro cantante preferito e dalla sua colonna sonora, la Hit dell’Estate del rapper torinese.
Ma la campagna video è solo uno degli elementi caratterizzanti dell’operazione Un’estate da leccarsi le dita, che coinvolgerà gli utenti anche attraverso un contest online, con in palio i biglietti per partecipare alla tappa finale del Jova Beach Party.
La realizzazione di tutta la campagna digitale di promozione dell’operazione è stata seguita da Bitmama che ha realizzato tutti i contenuti nativi per Facebook, Instagram e display adv.
CREDITS
Client service director: Ethiopia Abiye
Account manager: Fabio Colacino
Client creative director: Valeria Fuso
Art director: Paola Massarenti
Copywriter: Margherita Cardinali
Social media manager: Elena Loro
Motion designer: Hugo Jucá
Regia: Valerio Valente
Producer: Enrico Cannizzo
Produzione Video: Filmine