Il brand di Pernod Ricard è tornato in comunicazione con una nuova campagna adv focalizzata su stampa e digital
Pernod Ricard riporta in comunicazione Ramazzotti.
Il progetto di comunicazione prosegue nella stessa direzione intrapresa lo scorso anno con “Bella la vita, dal 1815”, claim che racchiude tutti i valori del brand: dall’italianità all’autenticità, dalla spontaneità alla spensieratezza.
La campagna, firmata da Grey e pianificata da UM, è indirizzata al riposizionamento del prodotto che non è solo l’amaro italiano da assaporare alla fine delle cene e nei momenti di convivialità, ma è anche una valida alternativa da gustare nel momento dell’aperitivo soprattutto nelle serate estive.
La pianificazione media prevede principalmente attività stampa e digital. Il piano stampa prevede nello specifico la presenza sulle riviste Dove e Bell’Italia che includeranno una speciale guida in collaborazione con Zero, dedicata al tema del “bel vivere” con suggerimenti su eccellenze enogastronomiche, ristoranti e località da visitare con percorsi.
Il digital verte su attività di programmatic, geolocalizzate su mobile, per intercettare il target di interesse. Il planning è partito maggio per i tre mesi consecutivi.
A completamento del piano anche la presenza del brand Amaro Ramazzotti in dieci fiere e food festival, selezionate in tutta l’Italia, che celebrano le eccellenze italiane e particolari prodotti.