Cardamone entra in Sky dopo aver ricoperto il ruolo di head of research and accountability in Omnicom Media Group
Novità in Sky Italia. Anthony Cardamone entra a far parte di Sky Media alla guida della struttura Sky Media Marketing a diretto riporto di Giovanni Ciarlariello, chief media digital & data officer.
Dopo un percorso di studi in comunicazione e marketing e un master in brand communication, Cardamone ha intrapreso un percorso professionale nel settore media, ambito in cui vanta oltre 13 anni di attività. Ha ricoperto il ruolo di head of research and accountability presso Omnicom Media Group, dove si è specializzato in analisi dei trend televisivi, auditing media, rapporti tra centro media e concessionarie e analisi delle politiche commerciali sia in ambito televisivo che digital.
Nel nuovo ruolo – spiega una nota – si occuperà di proiettare Sky Media verso una nuova fase, che vedrà tutto il team impegnato a portare un contributo ancora più incisivo al business dell’advertising. Sotto la sua guida il team di marketing avrà il duplice obiettivo di massimizzare la valorizzazione dei contenuti e delle tecnologie e, contemporaneamente, portare strumenti innovativi per accrescere il valore dell’offerta. Sarà inoltre sua responsabilità definire la roadmap di sviluppo dell’offerta di Sky Media e lavorare a stretto contatto con la rete di vendita.