Nestlé lancia l’hamburger di ‘carne vegetale’ in Europa e negli Usa

La carne-non-carne ha convinto anche un colosso come Nestlé.

Ieri l’azienda ha annunciato il lancio in Europa e prossimamente negli Usa del Garden Gourmet Incredible Burger, burger di origine 100% vegetale che però a livello sensoriale restituisce una sensazione simile a quella della carne grigliata.

Si tratta del passo più significativo compiuto fin ora da Nestlé nel mercato meat-free. Il lancio europeo del Garden Gourmet Incredible Burger interessa già da aprile Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Olanda, Norvegia e Svezia, mentre altri seguiranno a breve.

Wayne England, a capo del business food di Nestlé, spiega che questi nuovi burger non compromettono sapore, texture ed esperienza di cottura: «Crediamo che questo trend sia qui per restare, man mano che i consumatori avranno a disposizione alternative per bilanciare il proprio apporto proteico e intanto abbassare la propria impronta ambientale con la dieta». Il burger, venduto nel reparto dei cibi refrigerati o surgelati, è a base di proteine di soia e grano, arricchito da estratti di barbabietola, carota e peperone che simulano l’aspetto e la resa sulla griglia di un vero hamburger.

Negli Usa, dove già startup come Impossible Foods stanno macinando successi, si chiamerà Awesome Burger e verrà venduto fresco, attraverso il brand Sweet Earth in una versione customizzata per i gusti americani.

Nestlé lancia l’hamburger di ‘carne vegetale’ in Europa e negli Usa ultima modifica: 2019-04-03T09:36:25+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts