Nuovo canale e look per il brand di Mondadori. Activia è main sponsor per una settimana
GialloZafferano amplia i contenuti del sito inaugurando il nuovo canale ‘Benessere’.
La sezione propone oltre 800 ricette selezionate in base agli ingredienti e ai metodi di cottura più salutari e leggeri, ulteriormente arricchite da informazioni nutrizionali utili a quanti ogni giorno scelgono di dedicare al cibo sempre più attenzione e consapevolezza.
La nuova area, caratterizzata dal colore verde, ha l’obiettivo di dar voce alle ultime tendenze in ambito food, sviluppando quel rapporto tra benessere e alimentazione sempre più ricercato dagli stessi food lovers di GialloZafferano: la maggior parte dei fan della pagina Facebook è infatti “green enthousiast”, interessata al suo legame con il mondo del fitness e del wellness, e 1 fan su 3 esprime particolare interesse per il cibo biologico e vegetariano.
A completare la sezione del sito è la rubrica Buono da Sapere, dove per la prima volta GialloZafferano oltre alle ricette accompagna l’utente nella preparazione dei piatti con informazioni e approfondimenti che abbracciano l’intero mondo del benessere alimentare, seguendo la stagionalità e le proprietà benefiche degli ingredienti e il trend dei prodotti “free from” e “rich in”. Un concentrato di articoli, suggerimenti e rimandi alle ricette selezionate e garantite dalla supervisione di un biologo nutrizionista.
Un nuovo look, uno stile più fresco e un set di contenuti integrativi impreziosiscono anche il resto del sito. Tutte le 4.400 ricette di GialloZafferano contengono ora altre informazioni come calorie e valori nutrizionali fondamentali, e per ogni piatto forniscono indicazioni riguardanti intolleranze e regimi alimentari: senza glutine, senza lattosio, basso nichel, vegetariano.
Il lancio del nuovo GialloZafferano vede coinvolto Activia di Danone in veste di main sponsor, in esclusiva per tutta la prima settimana.
A supporto è prevista una campagna B2B e B2C la cui creatività è stata nuovamente affidata all’agenzia Casiraghi Greco &, articolata su testate digital, social e print di settore, il circuito out of home iDD e sui principali brand del Gruppo Mondadori in target.