Una fase teaser e una di lancio accompagneranno pubblico e partner commerciali al via del talent show, che quest’anno conterà sulla conduzione di Simona Ventura e su una nuova giuria
Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale per The Voice of Italy, il talent show musicale al via da martedì 23 aprile su RaiDue. Quest’anno la trasmissione avrà una nuova scenografia e sarà condotta da Simona Ventura. Grandi novità anche nella giuria in cui spicca il nome di Gigi D’Alessio insieme a quelli di Guè Pequeno, Elettra Lamborghini e Morgan.
Lo scorso anno il talent su RaiDue fece registrare una media di 2,1 milioni di telespettatori e ottimi risultati anche sulle piattaforme digital con oltre 23 milioni di video visti on demand tra RaiPlay e YouTube.
La concessionaria – che lo scorso anno per il talent aveva fissato un obiettivo di raccolta ambizioso, tra gli 8 e i 10 milioni – ha messo a punto una fase teaser con azioni di marketing sul territorio e al cinema e una di lancio, che prevede anche tv e radio, per accompagnare pubblico e partner commerciali verso la nuova edizione.
Per le 8 serate la modalità di vendita della tabellare televisiva prevede l’acquisto a puntata su 9 formati a scelta con prezzi che vanno dai 36mila euro per i billboard 4” + 4” di anteprima (che salgono a 43mila euro per la finale prevista il 4 giugno) ai 362mila euro per la telepromozione da 90” (414mila euro per la finale).
Per la radio sono previsti 4 livelli di pacchetto, che partono dai 34.500 euro per 53 passaggi ai 299.500 euro per 209 passaggi.
Infine sul digital (sito web del programma, RaiPlay e social) sono previste sia la tabellare che iniziative speciali.